Il caffè dei gatti a Parigi

Finalmente è stato aperto a fine settembre Le café des chats nel quartiere Marais di Parigi, dopo aver suscitato grande attesa nel web grazie a una mobilitazione di raccolta fondi in crowdfunding. E’ il terzo caffè dei gatti europeo dopo quelli di Vienna e Budapest.

Caffè dei gatti

Tutto il piacere di rilassarsi accanto a un tenero micione che fa le fusa, senza le incombenze che comporta curare un animale. La fortuna dei caffè dei gatti – di derivazione giapponese – si basa proprio sul donare piacevoli momenti di compagnia agli avventori del bar esonerandoli dagli oneri quotidiani e dai vincoli di un animale domestico.

I dodici gatti ospitati dal café des chats parigino sono ex randagi o abbandonati e adottati dai centri di soccorso per animali domestici. A ciascun gatto fa riferimento una nota biografica messa a disposizione assieme al menù. Sono tutti amorevolmente curati dalla titolare Margaux Gandelon e dai suoi dipendenti. Ai clienti è richiesto di disinfettarsi le mani non appena entrati nel locale e di non disturbare i mici che dormono.

Per approfondire: lecafedeschats.fr

Print Friendly, PDF & Email
Share