Ceramica di buon gusto

macchina per il caffè espresso

Grazie al designer tedesco Arvid Hausser la macchina per il caffè espresso diventa di porcellana, si chiama  Seppl ed è molto semplice da usare e pulire.

La ceramica è un ottimo materiale per uso alimentare e il designer Arvid Hausser è riuscito a utilizzarla per realizzare un prototipo funzionante di macchina da caffè espresso per uso domestico, come egli stesso illustra nel proprio sito web. «Le qualità della porcellana, come la capacità di trattenere il calore, la neutralità del gusto e la superficie antisettica, la rendono il materiale ideale per l’uso nel contesto alimentare. Attaccata al muro, aiuta a mantenere libero lo spazio di lavoro. I singoli componenti sono fissati separatamente e completamente visibili, rendendo il processo di preparazione del caffè comprensibile per l’utente».

macina caffè KasperLa macchina per il caffè Seppl si abbina poi perfettamente al macinacaffè manuale Kasper da 250 grammi realizzato in ceramica, acciaio e legno. Progettato anch’esso per il montaggio da parete è venduto sia in versione pronta all’uso sia in kit di montaggio.

Per approfondire: arvidhaeusser.de

Immagini tratte da arvidhaeusser.de

Print Friendly, PDF & Email
Share