Facebook Coffee Machine

Facebook Coffee Machine
(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

E’ stata presentata alla fiera European Maker Fair di Roma, l’ultima innovazione tecnologica: la prima macchinetta per caffè che lavora attraverso facebook. E’ stata progettata e lanciata sul mercato dalla startup Openpicus.

Il funzionamento è semplice: basta avvicinare il proprio smartphone per interagire subito con la “facebook coffee machine”, attraverso lo smartphone, si legge un barcode 2D o un tag NFC e sul browser del telefono compare una schermata dalla quale può scegliere il prodotto desiderato, avviandone immediatamente “l’erogazione”.

La pausa caffè diventa una “social experience” degna di essere condivisa in tempo reale sulla bacheca di facebook che serve per e interagire con i propri amici in modo innovativo.

L’intento, è innescare nuove forme di marketing virale, per esempio consentendo a “un negozio di abbigliamento di offrire il caffè ai propri clienti mentre in cambio ottiene che questi veicolino presso i loro amici uno specifico messaggio pubblicitario”.
Un nuovo modello di business che ha sviluppato innovazione di prodotto e servizio,tutto basato su una logica social.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.