L’Espresso torna in Giappone

Grazie alla collaborazione con ICE e Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, sede giapponese, Caffè Italia sarà presente dal 4 al 7 marzo a Foodex 2014: la più importante fiera agroalimentare giapponese. Il banco di assaggio dell’espresso italiano torna in Giappone per la quinta volta.

Caffè Italia gode del patrocinio dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano. Presenterà in fiera diversi torrefattori italiani. “Come ogni anno daremo la possibilità ai torrefattori non solo di proporre l’assaggio dei propri caffè ai visitatori, ma anche di essere fisicamente con noi – afferma Carlo Odello, organizzatore di Caffè Italia – Infatti ritengo utilissimo che i compratori giapponesi possano interloquire direttamente con i produttori italiani”.

“I giapponesi amano i prodotti italiani e sono molto sensibili alla loro qualità – continua Odello – Ma il mercato è maturo ed entrarvi è difficile, perciò da quest’anno oltre alla presenza in fiera effettueremo azioni di marketing prima e dopo l’evento, inviando agli operatori con cui siamo in contatto le presentazioni in lingua giapponese delle aziende e dei loro prodotti”.

Print Friendly, PDF & Email
Share