Lo shampoo al caffè del Chiapas

Lo shampoo al caffè del Chiapas
(1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Un gruppo di contadine della città di Cacahoatán nello stato del Chiapas (Messico) ha avviato una produzione artigianale di cosmetici biologici realizzati con materie prime tradizionalmente coltivate in loco tra cui, ovviamente, il caffè.

Le dieci imprenditrici – che compongono il gruppo “Keyla” originario della comunità azteca e situato nella riserva ecologica di Tacaná vicino al confine con il Guatemala – hanno avviato la loro attività grazie alla Commissione Nazionale per lo Sviluppo dei Popoli Indigeni immettendo nel mercato della grande distribuzione cosmetici di alta qualità che è possibile reperire anche online tramite il sito herbaldechiapas.com.

Tra i vari prodotti per la cura del corpo spiccano una crema per il viso e uno shampoo entrambi al caffè. «Lo shampoo al caffè rinforza i capelli e aiuta a eliminare naturalmente quelli grigi» dichiarano fieramente le produttrici evidenziando le peculiarità curative delle piante contenute in ciascuno dei loro cosmetici.

shampoo al caffè

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.