Protagonisti del caffè, a Trieste un meeting per fare il punto della situazione

Protagonisti del caffè, a Trieste un meeting per fare il punto della situazione
(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

“Trieste coffee expert” evento di richiamo dove i protagonisti del caffè si riuniranno a Trieste. A promuovere l’iniziativa Planet coffee. Si tratta di un avvenimento di rilevanza nazionale e non solo che si terrà sabato 22 marzo.

Coinvolte istituzioni del calibro del Gruppo Triveneto Torrefattori Caffè, dell’Associazione caffè Trieste, della sezione italiana della Specialty coffee of Europe, del Trieste coffee cluster, oltre a un nutrito gruppo di aziende connesse al settore. L’incontro riveste una caratura non secondaria, anche in avvicinamento della biennale fiera del caffè, TriestEspresso expo che si svolgerà in autunno quale prima rassegna a essere ospitata negli hangar del porto vecchio triestino, fatto che sta riscuotendo ampie curiosità. Si tratterà di un incontro che vedrà coinvolti esperti del settore, il cui obiettivo sarà quello di dar rilievo a strumenti e strategie comunicative e divulgative riferite al patrimonio di conoscenze sul caffè di qualità. L’occasione sarà propizia anche per fare il punto sui tre lustri di attività editoriale dei fratelli Bazzana.

Come citato, il simposio farà partecipi il Gruppo Triveneto che presenterà l’iniziativa connessa al riconoscimento richiesto all’Unesco per tutelare il caffè espresso quale patrimonio dell’umanità. Peraltro, il sodalizio, festeggia quest’anno i propri 60 anni dalla propria costituzione. Verrà presentato l’ampio volume su “Coffee makers – macchine da caffè”, il pregevole testo riferito alle principali attrezzature domestiche per la preparazione della nera calda bevanda. Verranno riferiti le ultime novità sul campionato mondiale dei baristi che quest’anno si svolgerà in Italia alla Fiera di Rimini.

Coinvolti pure gli organizzatori della rassegna TriestEspresso Expo, giunta quest’anno alla sua settima edizione, mentre gli aspetti tecnologici connessi alle macchine espresso verranno riferiti da rappresentanti di questo significativo settore industriale.Pertanto, tutti aspetti e sfaccettature del settore a cui gli addetti non mancheranno di intervenire.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.