Chi siamo

Chi siamo

.
“Accomodati, ti offriamo un caffè al giorno.

Quotidianamente puoi leggere una nuova notizia, aggiornarti sulle ultime novità, ascoltare un po’ di musica, ridere per qualche battuta, vedere lo spezzone di un vecchio film, condividere le tue riflessioni,… purché rigorosamente a base di caffeina.

Siamo tra amici e questo è il luogo virtuale dove possiamo incontrarci.
Un luogo dove respirare aromi e profumi che penetrano ovunque, fin nella meccanica quantistica per spiegare la fisica del caffè o in Alaska a -42° Fahrenheit per vedere il caffè bollente congelare all’istante.
Un luogo dove immergersi nella nera bevanda scoprendo i colori che tanti artisti hanno voluto dedicarle.

Da noi potrai leggere recensioni di libri, maneggiare curiose tazzine e innovative macchine da caffè, ritrovare cimeli del passato, conoscere curiosi personaggi, viaggiare in tutto il mondo scoprendo piantagioni lussureggianti e coltivazioni strappate alla siccità con dedizione e tenacia, assistere alla nascita di una rigogliosa pianta da una rossa bacca.

Abbi la pazienza di vedere il piccolo seme schiudersi e affondare le radici sulle montagne di Cuba, nelle calde e sofferte coltivazioni dello Yemen o nel vasetto di casa tua.
Il seme allungherà lo stelo, lascerà cadere i cotiledoni e poi, con cura, tempo e pazienza, offrirà profumi e frutti per la nostra fretta quotidiana o per un momento di attenzione e dolcezza.

Da noi potrai immaginarti barista, incontrare un tuo cliente o il tuo fornitore, approfondire il legame con la tua torrefazione preferita.

C’è posto per tutti, persino per chi il caffè non lo ama, perché in un caffè, antico o moderno, prima o poi chiunque è entrato, magari per caso, per un appuntamento, per curiosità, per una partita a scacchi.

Accomodati, Amici del Caffè ti ha riservato un posto speciale.”

.
Amici del Caffè è un portale che ha come principale obiettivo la diffusione di informazioni sul mondo del caffè. Caffè inteso non solo come bevanda o luogo di incontro ma anche in tutte le accezioni che possono vedere protagonista il seme della pianta esotica del genere Coffea, andando dalla culinaria ai prodotti di bellezza, dalla medicina all’esoterismo, dalla ricerca scientifica alle nuove tecnologie di produzione.

Il sito amicidelcaffe.it è dedicato a tutti gli appassionati dell’amata bevanda con un taglio prettamente divulgativo ed è aperto al contributo di quanti vogliano dare supporto a questo progetto di informazione.

I lettori sono dunque invitati a collaborare inviando materiale, segnalando notizie, luoghi, eventi,… in poche parole, qualsiasi contenuto sia ritenuto in linea con la missione del portale.

Redazione centrale: Barbara Lavalle (direttore editoriale), Christina Sponza (direttore responsabile), Alessandra Covach, Susanna de Mottoni. Email: redazione (chiocciolina) amicidelcaffe.it
Collaborano con noi: Gloria Barraco, Serena Barraco, Gianni Pistrini

Testata giornalistica registrata al n. 1219 del Registro Stampa del Tribunale di Trieste in data 26/04/2010

Tel.: +39 (0)40 9776054, fax: +39 (0)40 46063310

Contatti, informazioni, suggerimenti: [link]

<font size=”4″><font color=”#990000″>A</font></font>vete sentito il profumo della vostra bevanda preferita?
Siete nel posto giusto: il portale dedicato al <font size=”4″><font color=”#990000″>c</font></font>affè. Tante notizie, curiosità e approfondimenti sulla venerata tazzina.