Caffè Corsini

Caffè Corsini

Caffè Corsini ha un obiettivo. Far crescere la cultura del caffè. Per fare questo ricerca, assaggia, valuta e seleziona i singoli chicchi di caffè provenienti dalle diverse origini per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di macchine e laboratori, di gradi a cui tostare e di spedizioni. La storia di caffè Corsini non è fatta solo di numeri e date. È una storia di persone, di innovazione e di qualità. Tra tante miscele, è una storia di idee.
L’arte di miscelare diverse origini e di proporre quelle pure. Questo la rende una delle più importanti torrefazioni italiane.
In più di 50 anni, Corsini ha saputo conciliare passione e impegno per raggiungere l’obiettivo di qualità che oggi ne fa un’azienda leader a livello mondiale. Una qualità fatta da ricerca continua, voglia di migliorare, sinergia tra le persone. Una qualità fatta di passione.

Master Bar nasce come scuola di formazione professionale sul mondo del bar e del caffè. Una scuola che crede nell’arte di eccellere e vuole insegnare come essere superiori per professionalità e servizio. Aperti a tutti gli addetti al settore della ristorazione, i corsi mirano a fornire le conoscenze necessarie, la creatività, l’innovazione e i consigli su come interagire con il cliente. Oltre alla formazione, diamo il nostro supporto nell’organizzazione di alcune tappe del campionato italiano baristi caffetteria valide per la qualificazione al World Barista championship.
Per far questo vi accompagna un team di professionisti. Responsabile Master Bar: Francesco Sanapo.

Caffè Corsini
Corsino Corsini Spa
Via del Sembolino, 62/64
52041 – Badia al Pino (AR), Italia
Tel.: +39 (0)575 410728
Fax: +39 (0)575 498530
E-mail: francescos[at]caffecorsini.it
www.caffecorsini.it

Gli articoli su Caffè Corsini pubblicati da Amici del Caffè

This post is also available in: Inglese